venerdì 20 aprile 2012

Filippo Timi... e i Bloody Beetroots?! | RollingStone | Musica

Da ieri c'è un progetto tutto italiano che su iTunes sta facendo mangiare la polvere a Bruce Springsteen, Adele e i Coldplay. Uscita ieri, è arrivata in poche ore al numero uno della classifica digitale di casa Apple la compilation Parole Note, Volume II.
Una sorpresa per molti, ma non per gli ascoltatori del programma con lo stesso nome, in onda su Radio Capital: il disco nasce da quella trasmissione e mescolando prosa, poesia e musica coinvolge musicisti, attori e personaggi famosi che recitano un testo d'autore su un tappeto sonoro.
E il ricavato della vendita della compilation va in beneficenza alla Fondazione Umberto Veronesi, motivo in più per ascoltare le inedite collaborazioni tra Fiorello e John Turturro, Alessandro Gassman con DJ Aladyn e Saturnino, il Messaggio ai Giovani di Tiziano Terzani musicato da Stylophonic e il nostro Filippo Timi che legge Verrà la morte e avrà i tuoi occhi di Cesare Pavese con il supporto dei... Bloody Beetroots!
Fra gli altri partecipanti Giuseppe Battiston, Claudia Pandolfi, Claudio Santamaria, Franco Battiato, Claudia Gerini, Riccardo Rossi, e c'è anche lo storico monologo da Quinto Potere recitato da Alberto Lionello.

Nessun commento:

Posta un commento