giovedì 10 maggio 2012

OrientiAmo 2012: un fine settimana di cultura e beneficenza

A Mantova da Venerdì 11 Maggio a Domenica 13 Maggio 2012 OrientiAmo è la prima manifestazione benefica che promuove tutta la cultura dei Paesi dell'Estremo Oriente: arte, cultura, sport, gastronomia, salute e benessere, cosplay, seminari, workshop, dimostrazioni, corsi specialistici, cerimonie tradizionali, area espositori, concerti e spettacoli: tutto questo è OrientiAmo!
Un fine settimana di cultura per sostenere delle gravi situazioni sociali nei Paesi dell'Est: il 70% del ricavato andrà infatti a favore dell'Associazione di Volontariato Take Care Kids Onlus, che aiuta i bambini disagiati o con gravi difficoltà sociali in Thailandia.
 
Qualche assaggio del programma:
  • Laboratorio di origami per bambini: imparare a creare animali, aerei e altre figure da un semplice foglio di carta piegato con l'antica arte giapponese degli origami.
  • Degustazion the orientali: Una selezione dei migliori the orientali da assaporare in uno dei locali più forniti della città.
  • Aperitivo giapponese: Per concludere la serata con sushi e tanta buona musica giapponese.
  • Ninja e samurai: guerrieri professionisti e gli "uomini ombra": quali erano le differenze tra loro e quando sono vissuti?
  • La cultura pop giapponese: dai robot ai manga: il Giappone di oggi è un Paese variopinto, pieno di follie e contraddizioni che spesso stupiscono
  • I giardini zen: caratteristici della cultura giapponese e seguono regole ben precise di paesaggistica, in cui acqua, piante e pietre sono rappresentati simbolicamente: in che modo e da dove nascono i giardini zen?

 
 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento