sabato 12 maggio 2012

Vogue Fashion's Night Out 2012 si fa in 3

La Vogue Fashion’s Night Out, l’ormai famosa festa dello shopping che ogni anno si celebra sulle strade notturne di tutto il mondo, è in assoluto uno degli eventi più atteso dagli amanti della moda e non solo. Da quando è stata lanciata per la prima volta nel 2009 con l’obiettivo di far crescere la fiducia dei consumatori, dare impulso all’economia del settore e raccogliere fondi da destinare a vari progetti di beneficenza, la notte dedicata allo shopping ha continuato a registrare un enorme consenso in ogni città scelta per accoglierla. 
Negozi aperti fino tardi, inaugurazioni e diverse iniziative hanno contribuito al suo successo e alla realizzazione delle promesse di impegno sociale. In particolare i fondi raccolti lo scorso anno a Milano dalla vendita degli oggetti brandizzati “Vogue Fashion’s Night Out” sono stati devoluti a favore dell’associazione culturale “Amici di Brera e dei Musei Milanesi” e hanno permesso l’acquisto del quadro di San Giovanni Evangelista del Maestro della Pala Sforzesca. I fondi raccolti a Roma sono stati invece destinati alla Croce Rossa Italiana per l’acquisto di un apparecchio portatile per ecografie ginecologiche da utilizzarsi in attività sanitarie per la diagnostica, la cura e la prevenzione a favore delle donne che si trovano in aree geografiche con particolare disagio assistenziale. 
Ed è così che Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, commenta il lancio della Vogue Fashion’s Night Out 2012: “Giunto alla sua quarta edizione, l’evento è ormai un appuntamento fisso con le città che coinvolge migliaia di persone, un momento fondamentale per avvicinare il mondo della moda a tutti gli appassionati e una vera e propria festa dello shopping. Inoltre, Vogue Fashion’s Night Out è anche l’occasione per sostenere progetti concreti a favore delle città e delle collettività che ci ospiteranno”.
Quest’anno la Vogue Fashion’s Night Out si terrà in 19 Paesi, e in Italia, oltre a Milano e Roma, per la prima volta verrà coinvolta la città di Firenze. Il calendario italiano seguirà le seguenti date: 6 settembre Milano, 13 settembre Roma, 18 settembre Firenze.
Queste le altre date internazionali:
  • 6 settembre: Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Germania, Spagna, Russia, Messico, Australia e Korea
  • 7 settembre: Cina, India, Germania e Russia
  • 8 settembre: Taiwan e Giappone
  • 10 e 12 settembre: Brasile
  • 13 settembre: Portogallo, Turchia, Olanda e Messico
  • 20 e 25 settembre: Grecia


Nessun commento:

Posta un commento