Offri il tuo contributo per debellare la polio
contribuisci ad eradicare la polio
Che cosa si riesce ad acquistare con i tuoi contributi
- 60 USD -- 100 vaccini antipolio
- 100 USD -- 200 poster promoziali
- 250 USD -- 500 gilet per identificare operatori sanitari, volontari e vaccinatori
- 500 USD -- 4.000 pennarelli per segnare il dito dei bambini vaccinati
- 1.000 USD -- 700 valigette per trasportare il vaccino
l principale ostacolo all'eradicazione della polio è rappresentato dal continuo bisogno di fondi e di sostegno politico (all'interno dei Paesi polio-endemici) all'iniziativa. Il Rotary International ritiene che i Paesi industrializzati debbano rappresentare la fonte primaria di fondi aggiuntivi a sostegno dell'iniziativa.
Il contributo che sarai in grado di offrire ci consentirà di garantire che il Rotary continui a fare la propria parte.
Prima che il mondo possa essere dichiarato libero dalla polio, i contributi al Rotary all'iniziativa dell'eradicazione globale della polio supererà 1,2 miliardi di dollari. Questa cifra rappresenta quasi il 14 percento di tutti i contributi al bilancio globale fino alla fine del 2010 e circa il 66 percento dei contributi da parte del settore privato a favore dell'iniziativa. Di recente, il Rotary ha collaborato con la Bill & Melinda Gates Foundation per aiutare a raccogliere gran parte dei fondi necessari per debellare la polio.
Nelle fasi iniziali del programma PolioPlus, il Rotary ha erogato i fondi per l'acquisto dei vaccini orali e per i costi di avviamento dell'iniziativa di mobilitazione sociale capeggiata dai Rotariani nei Paesi polio-endemici. Sin dagli anni '90, il Rotary è stato impegnato in via regolare insieme ai suoi partner dell'Iniziativa Globale per l'Eradicazione della Polio per determinare come impiegare al meglio i fondi al fine di rispondere ai bisogni del programma.
Tutti gli amici del Rotary sono invitati a dare il loro sostegno all'obiettivo numero uno del Rotary.