mercoledì 29 agosto 2012

End Polio


Offri il tuo contributo per debellare la polio

contribuisci ad eradicare la polio



Che cosa si riesce ad acquistare con i tuoi contributi
  • 60 USD -- 100 vaccini antipolio
  • 100 USD -- 200 poster promoziali
  • 250 USD -- 500 gilet per identificare operatori sanitari, volontari e vaccinatori
  • 500 USD -- 4.000 pennarelli per segnare il dito dei bambini vaccinati
  • 1.000 USD -- 700 valigette per trasportare il vaccino
Dona attraverso il Rotary
l principale ostacolo all'eradicazione della polio è rappresentato dal continuo bisogno di fondi e di sostegno politico (all'interno dei Paesi polio-endemici) all'iniziativa. Il Rotary International ritiene che i Paesi industrializzati debbano rappresentare la fonte primaria di fondi aggiuntivi a sostegno dell'iniziativa.
Il contributo che sarai in grado di offrire ci consentirà di garantire che il Rotary continui a fare la propria parte.
Prima che il mondo possa essere dichiarato libero dalla polio, i contributi al Rotary all'iniziativa dell'eradicazione globale della polio supererà 1,2 miliardi di dollari. Questa cifra rappresenta quasi il 14 percento di tutti i contributi al bilancio globale fino alla fine del 2010 e circa il 66 percento dei contributi da parte del settore privato a favore dell'iniziativa. Di recente, il Rotary ha collaborato con la Bill & Melinda Gates Foundation per aiutare a raccogliere gran parte dei fondi necessari per debellare la polio.
Nelle fasi iniziali del programma PolioPlus, il Rotary ha erogato i fondi per l'acquisto dei vaccini orali e per i costi di avviamento dell'iniziativa di mobilitazione sociale capeggiata dai Rotariani nei Paesi polio-endemici. Sin dagli anni '90, il Rotary è stato impegnato in via regolare insieme ai suoi partner dell'Iniziativa Globale per l'Eradicazione della Polio per determinare come impiegare al meglio i fondi al fine di rispondere ai bisogni del programma.
Tutti gli amici del Rotary sono invitati a dare il loro sostegno all'obiettivo numero uno del Rotary.

mercoledì 8 agosto 2012

Quanto vale il tuo idolo?

Partecipare in modo leggero ma concreto, incontrarsi tra un sorriso e un progetto, coinvolgere persone famose in attività divertenti e trasformarne altre, apparentemente irraggiungibili, in icone della solidarietà. http://iltuoidolo.it/ebay

Dal punto di vista pratico “QUANTO VALE IL TUO IDOLO?” è una campagna di raccolta fondi da destinare ad AriSLA (Agenzia di ricerca per la Sclerosi Laterale Amiotrofica) ma queste pagine saranno il mezzo attraverso cui idee, supporto e pensieri fluidi e sani confluiranno in iniziative comuni e di sostegno alla ricerca.

Tratteremo gli aspetti con dignitosa leggerezza, coinvolgendo le persone disponibili senza limitare e definire gli schemi di azione.

Il grande esempio viene dai sette campioni di calcio che abbiamo invitato nella prima fase della campagna; abbiamo chiesto loro di mettersi in discussione, di ironizzare sul sistema calcio e di mettere alla luce la loro sensibilità.

Blasi, Brocchi, Chiellini, Coda, Donadel, Mannini e Potenza si sono superati, accettando senza riserve di uscire dal campo di gioco per entrare in un campo delicato, quello della solidarietà; lo hanno fatto sposando iniziative originali e divertenti, al fianco di tifosi appassionati, gente comune che “comprerà” i propri idoli per vivere momenti speciali supportando, nel contempo, una causa nobile e speciale.


Visita la pagina facebook: https://www.facebook.com/iltuoidolo/info